Via Sapeto – Frazione Tetti Paglieri: un viaggio per Actis

#giovanardifarmaceutici Giovanardi Farmaceutici Linea Omniaseptic Vita in azienda

In occasione del restyling della Linea Omniaseptic, il 4 ottobre abbiamo colto l’occasione per andare a trovare un nostro distributore: la Actis S.r.l., un’azienda in provincia di Cuneo nostra collaboratrice ormai da tempi antichi.

Appuntamento fissato per le 15:15, visto che ci vogliono un po’ più di 2 ore e che abbiamo intenzione di fermarci per uno spuntino veloce, decidiamo di partire per le 12:30 dagli uffici in Via Sapeto. Fortunatamente è una bella giornata di sole e quello che ci aspetta è un viaggio tranquillo e in allegria.

La mattina è tutta un lavorare velocemente per riuscire a partire in orario. Allo scoccare delle 12:30 ci infiliamo in macchina, ci sintonizziamo su Isoradio e via alla volta di Cuneo! La prima ora di viaggio scorre tranquilla, facciamo l’ultimo punto della situazione prima dell’incontro e poi ci mettiamo a chiacchierare fino a quando non arriviamo a quello che è stato definito uno dei miglior punti ristoro d’Italia: l’Autobar Marenco!

L’area di servizio si trova a Carcare Est, sull’autostrada Savona-Torino, due chilometri dopo l’uscita di Altare in direzione Torino. Ok, qualcuno di noi entrando era un po’ dubbioso ma si sa che “l’abito non fa il monaco”: anche se il giardino esterno è carino e ben attrezzato per la bella stagione, il bar all’interno è abbastanza semplice ed ordinario. Ma non è certo l’aspetto quello che fa di questo Autobar uno dei più apprezzati d’Italia, anche su TripAdvisor. Il suo punto forte è il cibo: panini freschi ed originali con prodotti locali molto apprezzati, dolci gustosi e molto golosi, un buon caffè di qualità. Insomma, il posto ideale per fare una sosta!

Pranzo finito, si torna in macchina ed ecco che il dolce cullare della macchina in autostrada concilia il sonno di uno di noi. Ma ecco che finalmente si arriva a destinazione: un capannone bianca in mezzo a distese infinite di campi coltivati interrotte da sporadici gruppi di alberi.

Un rapido saluto e subito ci mettiamo a lavorare. L’incontro con Actis non è solo un momento per presentare la nuova Linea Omniaseptic ma è l’opportunità di confrontarsi con chi promuove i nostri prodotti, cercando di capire le loro difficoltà e le esigenze che hanno nell’esporre i nostri prodotti e ascoltando i loro consigli, del resto, l’unico modo che abbiamo per migliorarci in continuazione è quello di ascoltare i nostri collaboratori e voi quindi ogni occasione buona noi ne approfittiamo.

L’incontro in Actis finisce con un caffettino veloce, due parole di saluto e la promessa di impegnarci sempre di più nel nostro lavoro. Dopo appena due ore eccoci di nuovo in macchina alla volta di Genova, ma questa volta a farci compagnia c’è anche uno dei rappresentanti che lavora per Actis che ci ha intrattenuto per tutto il viaggio in modo piacevole e divertente.

Dopo una giornata così intensa, essere di nuovo a Genova fa certo piacere ma non si può negare che incontri come quello con Actis sono utili per l’azienda oltre ad essere una piacevole distrazione dalla routine lavorativa di tutti i giorni.

Giovanardi Farmaceutici Actis


Condividi questo post

Lascia un commento