Piccoli grandi eroi

#giovanardifarmaceutici Giovanardi Farmaceutici linea alpino Linea Omniaseptic

La Giovanardi Farmaceutici non è solo un'azienda, è anche una famiglia fatta di dipendenti e collaboratori. Non saremo tanti ma nel nostro lavoro siamo grandi: commercializziamo i nostri prodotti, lavoriamo per conto terzi e nel nostro listino abbiamo delle chicche che ci rendono orgogliosi ogni giorno perché sono Dispositivi Medici di Classe IIa. Ma cosa significa questo?

Il decreto legislativo 24 febbraio 1997, n. 46 ("Attuazione della direttiva 93/42/CEE, concernente i dispositivi medici”), definisce come dispositivo medico

« qualsiasi strumento, apparecchio, impianto, sostanza o altro prodotto, utilizzato da solo o in combinazione, compreso il software informatico impiegato per il corretto funzionamento, e destinato dal fabbricante ad essere impiegato nell'uomo a scopo di diagnosi, prevenzione, controllo, terapia o attenuazione di una malattia; di diagnosi, controllo, terapia, attenuazione o compensazione di una ferita o di un handicap; di studio, sostituzione o modifica dell'anatomia o di un processo fisiologico; di intervento sul concepimento, il quale prodotto non eserciti l'azione principale, nel o sul corpo umano, cui è destinato, con mezzi farmacologici o immunologici né mediante processo metabolico ma la cui funzione possa essere coadiuvata da tali mezzi.»

Semplificando, possiamo dire che sono strumenti utilizzati in medicina per finalità diagnostiche e/o terapeutiche e che per di più sono detraibili dalle tasse.

Nel caso specifico della Classe IIa, quella a cui i nostri prodotti appartengono, i dispositivi medici non penetrano in alcuna parte del corpo, generalmente non sono rischiosi e vengono utilizzati per un periodo non superiore a 30 giorni.

Ma quali sono i prodotti che hanno ottenuto questo importante riconoscimento? I nostri campioni sono il Callifugo Liquido Extraforte, il Bruciaporri Giovanardi, il Lenirhag e la Pomata Callifuga Extraforte: quattro prodotti invidiati dalla concorrenza e amati da tutti!

Piccoli grandi eroi


Condividi questo post

Lascia un commento