Le origini di Omniaseptic

#giovanardifarmaceutici Giovanardi Farmaceutici La nostra storia Linea Omniaseptic

Disinfettante Omniaseptic

Omniaseptic! Se non lo avete capito, novembre è il suo mese. Dopo avervi parlato del logo, ora parliamo della sua storia.

Tutto iniziò negli anni ’80 con il disinfettante Omniaseptic, un disinfettante, detergente e deodorante che non bruciava, irritava o macchiava. Una chicca che è stata prodotta dalla Giovanardi Farmaceutici solo per qualche anno ma che poi è stata mandata in pensione per focalizzarsi su altri prodotti.

Passano gli anni e arriviamo al 2009 in piena pandemia influenzale, quella dell’A/H1N1 o febbre suina. Ve la ricordate? É un problema respiratorio tipico dei maiali causato da un tipo particolare di virus influenzale. Fino al 2009, il solo modo in cui le persone potevano essere contagiate da questo virus era tramite il contatto con gli animali, in seguito l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e il Centers for Disease Control and Prevention dichiararono che il virus si poteva trasmettere direttamente tra uomini.

Tra i consigli che si davano per prevenire il contagio, c’era quello di rispettare alcune regole igieniche basilari come lavarsi bene e spesso le mani, soprattutto dopo essere entrati in contatto con estranei, ed evitare di toccarsi gli occhi o la bocca con le mani sporche. Mani! Come pulirsi le mani quando si è in giro e non si può usufruire di acqua e sapone? Ecco che scoppia il boom dei gel antibatterici mani: tutti o quasi giravamo con il bottiglino in borse da usare quasi spasmodicamente ogni volta che toccavamo qualcosa.

Ed eccolo che da lontano arriva in nostro aiuto Omniaseptic! L’idea è quella di prendere il prodotto e trasformarlo in qualcosa di ancora più efficace da portarsi sempre con sé. In breve tempo la macchina dei lavori si mette in moto: cerchiamo e troviamo la formula magica che cercavamo, procediamo rapidamente con tutte le pratiche per l’uscita del nostro Gel Antibatterico Mani ed ecco che finalmente andiamo in onda! Una corsa a più non posso per aiutarvi a prevenire il contagio con un prodotto valido ed efficace che in più profuma di buono e rende morbide le mani, e infatti il prodotto ottiene molto successo.

Da allora, Omniaseptic diventa una linea che dà alla luce diversi prodotti concentrati sul benessere di tutto corpo.

Gel Antibatterico Mani Omniaseptic

 


Condividi questo post

Lascia un commento