La Giovanardi Farmaceutici sul percorso del Marguareis Challenge

#giovanardifarmaceutici Giovanardi Farmaceutici Marguareis Challenge

Giovanardi_Farmaceutici_Marguareis_Challenge

E’ estate e mentre scriviamo questo post risplende una meravigliosa giornata da post acquazzone estivo, una giornata perfetta per andare a fare una bella camminata in montagna: sole, cielo limpido e area fresca. Ed è questa la giornata che ci aspettiamo di trovare alla Marguareis Challenge: una giornata perfetta per correre in montagna!

Per la prima volta, infatti, la Giovanardi Farmaceutici parteciperà ad uno dei più scenografici trail d'Italia: il Marguareis Challenge!

Per chi non conoscesse la gara, il percorso è totalmente in quota, con partenza ed arrivo da uno dei rifugi iconici dell'area del Marguareis. Non è una semplice gara di trail "Tradizionale" ma è un esperimento con vista mozzafiato e dall'impostazione spartana, perché raggiungere con i veicoli determinati tratti del percorso può risultare difficile.

Una gara che richiede preparazione non solo fisica ma anche mentale. Se si va sul sito dell’evento, infatti, si legge “La gara si svolge in una sola tappa, a velocità libera, in tempo limitato ed in regime di semi-autonomia [...] La semi-autonomia è definita come la capacità ad essere autonomi tra due punti di ristoro, riferito alla sicurezza, all'alimentazione ed all'equipaggiamento, permettendo così di adattarsi ai problemi riscontrati o prevedibili (brutto tempo, fastidi fisici, ferite ecc)”. In pratica, a causa della morfologia del territorio ci sono pochi punti tappa, ciò vuol dire che ci si ritrova da soli ad affrontare le difficoltà che si possono incontrare e quindi ti devi saper arrangiare.

Insomma, una gara per i più coraggiosi, che si sanno mettere in gioco e sanno affrontare gli imprevisti: la gara perfetta per la Giovanardi Farmaceutici

Condividi questo post

Lascia un commento