Il nostro 2016

#giovanardifarmaceutici Giovanardi Farmaceutici Vita in azienda

Gennaio, tempo di bilanci dell’anno appena concluso e per la Giovanardi Farmaceutici il 2016 è stato un gran bell’anno!

Come per molte aziende, anche noi abbiamo risentito della crisi degli ultimi anni. Così nel 2015 abbiamo intrapreso una serie di iniziative volte a migliorare la situazione aziendale e i nostri sforzi hanno dato i loro frutti nel 2016.

Il primo passo fatto è quello della lavorazione conto terzi. Sapete cosa vi diciamo? Abbiamo avuto ragione! Grazie alla fiducia che altre aziende farmaceutiche ci hanno dato, la direzione presa ci ha permesso di aumentare il fatturato e darci quella stabilità che ci mancava da un po’. Un successo che ripaga ampiamente dei sacrifici fatti e dell’impegno che ogni giorno mettiamo nella nostra azienda.

Un altro importante passo fatto, è stato quello di investire in uno degli strumenti più importanti a disposizione di tutte le aziende: internet. Sia chiaro, non abbiamo mai ignorato la potenza del web, ma i mezzi e il tempo a disposizione dell’azienda non erano sufficienti così siamo stati costretti a trascurare in parte questo aspetto.

Nel 2015, però, siamo venuti a conoscenza di un progetto estremamente interessante che abbiamo intrapreso con entusiasmo: Crescere in Digitale, iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Unioncamere e Google per investire sulle competenze dei giovani e accompagnare le imprese nel mondo di Internet. Grazie a questo progetto, nel 2016 è entrata in azienda una nuova risorsa, una tirocinante che per sei mesi si è occupata di tutto ciò che è legato alla comunicazione web, permettendo alla Giovanardi Farmaceutici di fare un notevole passo avanti nella gestione del proprio blog e dei social. Visti i miglioramenti riscontrati, abbiamo deciso di assumere con un apprendistato la nostra eroina dei social a cui vogliamo quindi dare un caloroso benvenuto.

L’esperienza positiva della Giovanardi Farmaceutici è solo uno degli esempi che dimostrano il successo di Crescere in Digitale, come riportato sul quotidiano La Repubblica (vedi foto) e su diversi siti di informazione: un vero successo per tutti!

"Lavoro digitale, entrano i primi quattro tirocinanti", La Repubblica, 22 dicembre 2016, p. VII


Condividi questo post

Lascia un commento