Farnesolo
Pubblicato da Staff Giovanardi Farmaceutici il
Il farnesolo è una fragranza di origine sintetica che si presenta come un liquido incolore insolubile in acqua, ma miscibile con gli oli. Il farnesolo è presente in molti oli essenziali come quello di citronella, neroli, ciclamino, lemon grass, tuberosa, rosa, muschio, balsamo del Tolù. Ed è caratterizzato da un profumo dolce e floreale che conferisce un aroma piacevole e rinfrescante ai prodotti che lo annoverano nella loro composizione chimica.
Uso cosmetico
Famoso per le sue proprietà anti batteriche, il farnesolo viene utilizzato come coadiuvante nei prodotti per l'igiene personale, nei deodoranti e nel trattamento dell'acne, una delle sue proprietà principali è quella di fissare i profumi aumentandone la durata d'azione, inoltre le sue proprietà antibatteriche contribuiscono a prevenire la formazione dei cattivi odori corporei. Per questo è utilizzato nella formulazione di diversi prodotti della Giovanardi Farmaceutici. Questa fragranza inoltre si è dimostrata un ottimo fitofarmaco naturale in grado di respingere gli acari e altri tipi di insetti, non a caso è presente naturalmente nella citronella.
Farnesolo e prodotti Giovanardi Farmaceutici
Il farnesolo è contenuto nei seguenti prodotti della Giovanardi Farmaceutici:
Un deodorante, ecologico, senza alcool, di facile assorbimento esplica azione deodorante, rilassante, antisudorifera.
Caratterizzato da un'azione assorbente e rinfrescante, previene in modo efficace gli arrossamenti e le irritazioni della pelle provocate da agenti esterni e dove il farnesolo svolge efficace e naturale azione antibatterica.
Una crema particolarmente indicata per talloni con pelle indurita o screpolata e contro la ruvidità di gomiti e ginocchia.
Condividi questo post
← Articolo più vecchio Articolo più recente →