Farnesolo

Pubblicato da Staff Giovanardi Farmaceutici il

Il farnesolo è una fragranza di origine sintetica che si presenta come un liquido incolore insolubile in acqua, ma miscibile con gli oli. Il farnesolo è presente in molti oli essenziali come quello di citronella, neroli, ciclamino, lemon grass, tuberosa, rosa, muschio, balsamo del Tolù. Ed è caratterizzato da un profumo dolce e floreale che conferisce un aroma piacevole e rinfrescante ai prodotti che lo annoverano nella loro composizione chimica.

giovanardifarmaceutici-farnesolo-intro

 

Uso cosmetico

Famoso per le sue proprietà anti batteriche, il farnesolo viene utilizzato come coadiuvante nei prodotti per l'igiene personale, nei deodoranti e nel trattamento dell'acne, una delle sue proprietà principali è quella di fissare i profumi aumentandone la durata d'azione, inoltre le sue proprietà antibatteriche contribuiscono a prevenire la formazione dei cattivi odori corporei. Per questo è utilizzato nella formulazione di diversi prodotti della Giovanardi Farmaceutici. Questa fragranza inoltre si è dimostrata un ottimo fitofarmaco naturale in grado di respingere gli acari e altri tipi di insetti, non a caso è presente naturalmente nella citronella.

giovanardifarmaceutici-farnesolo-usocosmetico

 

Farnesolo e prodotti Giovanardi Farmaceutici

Il farnesolo è contenuto nei seguenti prodotti della Giovanardi Farmaceutici:

Piedi Freschi Spray Deodorante Rilassante della Linea Alpino
Un deodorante, ecologico, senza alcool, di facile assorbimento esplica azione deodorante, rilassante, antisudorifera.
Amido Mentolato
Caratterizzato da un'azione assorbente e rinfrescante, previene in modo efficace gli arrossamenti e le irritazioni della pelle provocate da agenti esterni e dove il farnesolo svolge efficace e naturale azione antibatterica.
Crema levigante con acido glicolico della Linea Alpino
Una crema particolarmente indicata per talloni con pelle indurita o screpolata e contro la ruvidità di gomiti e ginocchia.

giovanardifarmaceutici-farnesolo-prodotti


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento